Home > Marchi > Zeus

Zeus

ZEUS nasce nel 1984 dall'idea di un gruppo di amici con la voglia ed il piacere di scambiare esperienze diverse nei settori DESIGN - MODA - ARTE con il fine di miscelare le proprie esperienze ed idee, contaminandosi volutamente sotto il nome ZEUS, un marchio un po' forte ed arrogante.

Oggi ZEUS è una collezione autoprodotta di mobili di design, progettati principalmente da Maurizio Peregalli, Doriana e Massimiliano Fuksas, Franco Raggi, Marie-Christine Dorner, Ron Arad, distribuiti in tutto il mondo.

la filosofia ZEUS, è contraddistinta dalla continua ricerca di semplicità e rigore della forma e tende alla sottrazione del superfluo per dare valore all'unicità delle superfici e alla materia viva.

La scelta dei materiali al tempo stesso di tipo industriale e naturale è una caratteristica costante: il linoleum, normalmente previsto per pavimenti, è impiegato per formare e rivestire tavoli e console, così come la lamiera fosfatata e cerata, in combinazione con l'acciaio. Materiali preziosi e poveri insieme, in contrasto, la forza dell'acciaio e la materialità del ferro.

zeusnoto.com