Home > Marchi > Wogg

Wogg

Nel 1983 i cugini Willi Glaeser e Otto Glaeser hanno unito le loro iniziali per formare quello che oggi è divenuto un produttore di fama internazionale: Wogg. Inizialmente lanciato sul mercato svizzero, con una gamma di 7 prodotti, il Marchio interpreta da subito la volontà di creare, sviluppare, produrre in massa e distribuire una collezione di mobili indipendente.

Innovazione ed emozione sono le parole chiave che sintetizzano la filosofia di Wogg.
Materiali di alta qualità, a volte inusuali, e tecniche di lavorazione ad alta precisione, spesso sviluppate dall’azienda stessa sono alla base del processo di innovazione
Curiosità e voglia di creare sempre qualcosa di nuovo e di suscitare emozioni nell’utilizzatore finale, sono le forze trainanti che portano alla nascita dei nuovi prodotti.

Fin dall’inizio il prodotto Wogg è stato studiato con l'aiuto di progettisti di fama, come Hans Eichenberger o Trix & Robert Haussmann e, negli ultimi anni, come Jörg Boner progettisti, Atelier Oï, Alfredo Häberli e Christophe Marchand.Già nel 1984, solo un anno dopo la fondazione della società, il concetto di arredo Wogg ha ricevuto una grande attenzione e veniva venduto sul mercato internazionale, oggi i prodotti del Marchio sono disponibili in più di 30 paesi.

Numerose le segnalazioni e premi di design vinti e cospicuo il numero dei mobili della collezione Wogg già riconosciuti come classico.

wogg.ch