Home > Marchi > Pastoe

Pastoe

Da cent'anni l'azienda porta avanti una tradizione di mobili minimalisti, ispirati al funzionalismo dei primi del Novecento. Pastoe fu il primo marchio ad introdurre sul mercato olandese mobili a sistemi modulari. Il sistema angolare della serie mobili su misura, introdotto nel 1955, che prevedeva la possibilità di montare su un listello mensole ed altri elementi nelle quattro direzioni, si dimostrò essere rivoluzionario anche all'estero. Il cliente poteva comporre personalmente il proprio mobile ed eventualmente espanderlo in futuro.

La forza di Pastoe: semplicità, atemporalità, qualità e artigianalità. Da quando è stata fondata nel 1913, Pastoe produce mobili di design imperturbabile, sobrio, quasi austero e proprio per questo confortanti e rassicuranti da guardare, come se fossero stati posizionati lì dove li osserviamo da anni.

Pastoe è sempre rimasta fedele al principio modulare. I sistemi di mobili attuali si prestano a realizzare credenze, mobili TV e opere d'arte figurative. Il mobile non fa solo parte della parete, ma anche la parete diventa parte del mobile grazie al gioco di ombre.

Nello sviluppo dei suoi mobili, Pastoe coinvolge l'abilità di architetti e artisti e il loro senso della forma, l'occhio per il dettaglio e il gioco con luce e spazio. Partono da forme, volumi e colori e li elaborano traducendoli in mobili. Ciò porta a mobili che sono sia funzionali che artistici; un mobile come oggetto.

La ricerca della perfezione è e resterà sempre insita nella cultura di Pastoe. I mobili Pastoe vengono realizzati nella fabbrica di Utrecht, facendo attenzione a mantenere la qualità tradizionale e artigiana. I realizzatori di mobili si concentrano sulla sostenibilità estetica e funzionale. Per ottenere il risultato migliore, la produzione è ancora in gran parte manuale. Grazie a questa dedicazione e preparazione, sorge un mobile Pastoe di valore.

pastoe.com