Home > Marchi > Fritz Hansen

Fritz Hansen

Storica azienda di design danese, Fritz Hansen si può tranquillamente definire una pietra miliare nella storia del design. Esiste da oltre 140 anni e raccoglie una ricca collezione di arredi considerati a tutti gli effetti "classici" del design, identificati come vere e proprie icone senza tempo.

Fondata nel 1872 Copenaghen dall’ebanista e mobiliere Fritz Hansen, ha fin da subito adottato la filosofia di creare e produrre mobili dall’elevato contenuto progettuale e tecnico. A partire dagli anni Trenta, il leggendario Arne Jacobsen ha lavorato per Fritz Hansen.
Suoi, alcuni celebri pezzi, su tutti: le sedie Series 7 e Ant e le poltrone Egg e Swan firmate negli Anni ‘50. Prodotti dotati di una contemporaneità sempreterna e di grande successo di vendita, collezionati nei più prestigiosi musei internazionali.
Altri nomi di spicco del design quali Paul Kjaerholm, Verner Panton e il grande architetto Henning Larsen hanno contribuito al successo del marchio negli anni successivi.

In catalogo, oggi, sedie e tavoli, ma anche divani e prodotti luce. Semplicità, minimalismo e funzionalità sono i concetti base che guidano la filosofia dell'azienda, oggi interpretata da giovani designer scandinavi, brillanti e di talento, e da stelle del design riconosciute a livello internazionale. come Kasper Salto, Morten Voss
o Jehs & Laub tedesco.

fritzhansen.com