Home > Marchi > Extremis

Extremis

“Creare vale la pena solamente se si dà vita a qualcosa che sia necessario e funzionale al tempo stesso. E non bisogna mai avere paura di renderlo anche bello.”
Questa massima, in cui Dirk Wynants, fondatore di Extremis, si è imbattuto all'interno dello Stockholm Design Center in Svezia, riassume alla perfezione la filosofia del Marchio.

Extremis non cerca semplicemente di mettere sul mercato dei mobili belli. Offre ‘strumenti’ che migliorano la vita. Che la rendono più piacevole. Strumenti che devono essere sempre funzionali. E soprattutto: devono essere sempre migliori di quelli già esistenti. Molto più di una linea di arredamento: uno stile di vita che unisce le persone. Che gli fa gustare la vita insieme. Il detto Tools for togetherness è un obiettivo tutt’altro che casuale.

Extremis è stata fondata nel 1994. Il primo progetto di Dirk Wynants è stato il tavolo da giardino multifunzionale Gargantua, ormai divenuto un vero e proprio classico del design. In neanche cinque anni è riuscita a conquistarsi un posto sul mercato internazionale del design. Fondamentale è stato anche il contributo dato dalla linea Extempore, che ha aperto la strada alla sempre più popolare combinazione di legno e alluminio.

Sostenibilità è una parola chiave dell’azienda. Riduzione dei volumi di trasporto, gestione sostenibile delle materie prime, utilizzo ottimale dei materiali, standard di qualità che garantiscano una vita lunga ai prodotti: per Extremis è di vitale importanza che il nostro pianeta ci accompagni ancora per parecchio tempo.

Extremis è un marchio con una visione. Un marchio con una missione. Un marchio che ha l’innovazione nel proprio dna. E questo ormai dal 1994…

extremis.be